I tuoi stakeholder

Sales force excellence

Accedi e condividi facilmente tutte le informazioni sui tuoi clienti? Sai come potenziare il tuo approccio con gli stakeholder?

Performance: monitoraggio in tempo reale dello stato di avanzamento dei progetti, del budget e conseguente conoscenza specifica del proprio territorio, degli enti e dei propri clienti. L’analisi si avvale anche di una vastissima libreria di Key Performance Indicators.

Gestione customizzata dei progetti

Il tuo sistema ti aiuta a coordinare i tuoi progetti customizzati con flessibilità?

Strutturato e condivisione: definizione strutturata degli obiettivi e piani di azione focalizzati sui decisori che fanno parte degli enti prefissati dalla Sales & Marketing Division. Gestione dell’implementazione delle attività assegnate a KAM e ISF allo scopo di far inserire il proprio prodotto nel Prontuario Terapeutico.

Governance dei processi

Hai individuato un metodo che ti permette di mappare i tuoi stakeholder e monitorare l’andamento delle tue strategie di penetrazione del mercato a breve e lungo termine?

Rapidità: la creazione di una scheda unica per gli stakeholder facilita l’operato on-field perché consultabile in qualsiasi momento sia on-line che off-line. Il sistema di Trueblue inoltre grazie alla sua integrazione nativa dinamica e la sua integrabilità con altri sistemi garantisce tempi di implementazione rapidi.

Il nostro modello

BLUE ACCESS è uno strumento che permette di effettuare una gestione territoriale efficiente, analizzare e implementare la copertura clienti, la pianificazione e la gestione delle attività, la copertura dei processi di accesso alle gare di appalto. Inoltre, grazie al modulo targetizzazione, permette ai KAM e agli agenti di individuare il potenziale di vendita, di approccio, e il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

PERCHÉ SCEGLIERE BLUE ACCESS?

Mappatura

Il sistema mappa tutti gli stakeholder sia a livello nazionale che regionale e locale. Inoltre è possibile realizzare anche la mappatura dei Key Account. Oggigiorno, infatti, la mappatura è un requisito fondamentale volto a gestire competenze e processi aziendali trasversali. Tale funzione risponde anche alle emergenti richieste del mercato del pharma in continua evoluzione e il ruolo crescente degli stakeholder pubblici, in particolare regionali e locali, nella gestione dell’accesso alle terapie (HTA).

Match & Clean

Attività di data cleansing che determina la creazione di un codice univoco necessario di tutte le realtà Local e Corporate sia a livello di Brand e di linee di prodotto, che a livello di ente.

Account Plan

Questo modulo monitora l’andamento delle strategie aziendali, il conseguente raggiungimento degli obiettivi e la gestione della fase operativa dei progetti che comprendono l’inserimento del farmaco in un PTO/PTOR, le Gare, le Start Therapy, progetti su pazienti e di Farmacoeconomia. Tra le sue funzionalità troviamo: condivisione delle attività tra diverse funzioni aziendali e le diverse country. Inoltre, prevede anche la mappatura dei key decision maker e la targetizzazione di account e clienti sulla base di parametri diversi ovvero la potenzialità e analisi storiche quali i dati di vendita, le gare, e CRM. L’obiettivo finale è quello di favorire il processo di posizionamento dei prodotti sia in realtà strutturate che non.

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