Il virtual coach del pharma

Basato su tecnologie Google Cloud, con funzioni di AI

Trueblue, Tech Partner Google Cloud e Solution Provider Verticale nel mercato farmaceutico da oltre 25 anni, ha presentato ad una platea di 120 manager del settore, M.A.R.C., uno strumento in grado di rivoluzionare il lavoro degli agenti del mondo pharma. M.A.R.C. è un virtual coach, virtual analyst e smart CRM, che semplifica la gestione e l’analisi dei dati delle vendite, aggrega e rielabora informazioni provenienti da diverse piattaforme aziendali in modo semplice e intuitivo.

Grazie all’uso delle tecnologie di Google Cloud, M.A.R.C. è in grado di fornire dati utili alla forza vendite delle compagnie farmaceutiche in modo proattivo, rendendo disponibili analisi e previsioni in tempo reale. Grazie ai modelli di machine learning e agli algoritmi di intelligenza artificiale coi quali è progettato, M.A.R.C. può migliorare la qualità degli insight che restituisce agli agenti, fornendo risposte sempre più pertinenti alle domande poste. “Abbiamo riunito tutti i nostri partner del mondo farmaceutico per presentare le innovazioni introdotte da M.A.R.C. nel miglioramento delle performance aziendali dell’industria farmaceutica – dichiara Marco Bonesini, Ceo di Trueblue – Siamo onorati di aver raccontato questa best practice, raggiunta grazie all’infrastruttura tecnologica messa a disposizione da Google Cloud”. “Siamo lieti di far parte di questo co-sviluppo con Trueblue e Google Cloud per fornire uno strumento innovativo ai nostri informatori scientifici con l’obiettivo di applicare concretamente l’intelligenza artificiale per pianificare le loro attività al fine di rispondere sempre meglio ai bisogni informativi dei medici. Il primo pilota di questo progetto è stato realizzato nel mercato italiano”, afferma Giorgio Pinci, Global Head of Strategic Planning and Commercial Excellence della multinazionale Merck Serono. Daryoush Goljahani, Head of Southern Europe & Emerging Market Partnership @ Google Cloud – dichiara: “Siamo lieti che la nostra infrastruttura abbia permesso a una realtà del nostro ecosistema, come Trueblue, di mettere a disposizione del mercato uno strumento in grado di migliorare i risultati dei lavoratori nelle aziende farmaceutiche, abilitando le persone a prendere decisioni sempre più data-driven”.

Fonte: Adnkronos Salute | Pharma Kronos