Trueblue e CSO Pharmitalia annunciano l’inizio della collaborazione

Verona (Italy), – Settembre 2019 – Trueblue e CSO Pharmitalia siglano un contratto pluriennale per BlueForce e TrueBI.Pharma.

 

L’obiettivo strategico di CSO Pharmitalia, Contract Sales Organization omnichannel, è fare leva su un’esperienza ultradecennale di successi per costruire un’organizzazione multidisciplinare e proporsi come solido punto di riferimento per le aziende farmaceutiche che operano nel mercato nazionale, con soluzioni d’avanguardia nella gestione delle strategie di go-to-market, delle operations commerciali e delle tecnologie a supporto, contribuendo ad allineare gli standard operativi italiani a quelli di mercati più evoluti.

Stiamo creando un nuovo modello di business per il mercato farmaceutico, che seguirà modalità già sperimentate e vincenti in altri mercati internazionali, ovvero l’offerta di servizi diversificati, personalizzati e nativamente integrati alle aziende che vogliono migliorare o rilanciare alcuni settori dell’impresa: dalle Vendite al Marketing, dalle Risorse Umane alla Business Intelligence, dal Training tecnico e manageriale all’organizzazione di eventi”, ha dichiarato Mario Ceriati, Presidente di CSO Pharmitalia.

“Siamo felici di far parte della strategia di CSO Pharmitalia per la creazione di un nuovo modello di business, non solo con i nostri prodotti, ma anche grazie alla nostra expertise” ha affermato Marco Bonesini, CEO di Trueblue.

CSO Pharmitalia ha scelto come partner Trueblue per molteplici fattori: la competenza accumulata in anni di esperienza da parte del team di consulenza tecnica e operativa, la disponibilità di BlueForce, soluzione CRM completa che abilita la gestione delle attività di Informazione Scientifica, raccolta Ordini in Farmacia e gestione dell’ingaggio Multicanale dei customer, e TrueBI.Pharma, soluzione basata sul modello analitico verticale Pharma sviluppato da Trueblue in più di 15 anni di esperienza e di collaborazione con le maggiori aziende farmaceutiche italiane e multinazionali.

 

Il progetto CRM è stato rilasciato in circa 3 mesi di lavoro, con uno sviluppo applicativo durato meno di 2 mesi e la migrazione di oltre 150 utenti verso la nuova piattaforma completamente mobile e device independent.

 

Per implementare la nostra vision avevamo bisogno di un partner affidabile, che comprendesse i nostri bisogni e condividesse la nostra ambizione ad innovare il mercato” ha aggiunto Luca Minotti, AD del gruppo DPH, di cui CSO Pharmitalia fa parte.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti come partner di CSO Pharmitalia e di supportarli in questo processo di trasformazione” ha risposto Marco Bonesini, CEO di Trueblue.

 

 

 

About CSO Pharmitalia

CSO Pharmitalia è un’azienda farmaceutica, associata a Farmindustria, leader nell’outsourcing delle operations commerciali (tramite reti commerciali face-to-face, remote detailing, customer digital engagement e social media marketing) e nello sviluppo di progetti di promozione e comunicazione ad elevata intensità di innovazione. È in grado di operare in risk-sharing, legando una parte dei profitti al raggiungimento di obiettivi condivisi con l’azienda committente. CSO Pharmitalia vanta collaborazioni con alcune delle più importanti multinazionali del farmaco, in aree terapeutiche che spaziano dall’oncologia alla nefrologia, dalla ginecologia alla pneumologia, dalla medicina interna a quella generale fino all’ingaggio alle farmacie.

 

About Trueblue

Da più di 15 anni Trueblue supporta le principali aziende farmaceutiche multinazionali di tutto il mondo e negli ultimi anni ha conquistato una posizione importante sul mercato mondiale nelle aree Analytics e CRM. Trueblue è riconosciuta dal mercato per l’innovazione, la qualità, la competenza e l’eccellenza delle soluzioni che porta sul mercato. Ad oggi, le soluzioni Trueblue vengono utilizzate da circa 60.000 utenti in più di 90 paesi nel mondo. Trueblue è stata anche in grado di anticipare la tendenza investendo in Intelligenza Artificiale applicata al mercato Pharma.

 

Contacts:

Davide Putzu                                                                  Luca Minotti

Senior Account Manager                                            Amministratore Delegato

davide.putzu@trueblue.it                                          luca.minotti@csopharmitalia.com

+39 348 0167661                                                            +39 335 7836296